Venezia Investimenti Srl arriva al controllo del Terminal Cruise

Venezia. La società Venezia Investimenti S.r.l. ha completato l’acquisizione del 48% del capitale sociale di APVS S.r.l., società che controlla, tramite una partecipazione pari al 53%, il capitale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A., società concessionaria del terminal passeggeri di Venezia e da alcuni operatori portuali di Venezia una partecipazione pari all’85,85% del capitale di Finpax S.r.l. titolare di una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A.

La partecipazione pari al 48% del capitale sociale di APVS S.r.l. è stata rilevata da Veneto Sviluppo S.p.A.

Il restante capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. e` detenuto da SAVE S.p.A. con una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale e da Camera di Commercio di Venezia e Rovigo con una partecipazione pari al 2,64% del capitale sociale.

Venezia Investimenti S.r.l. è la societa` partecipata pariteticamente dai gruppi Costa Crociere, Global Ports Holding, MSC Cruises SA e Royal Caribbean.

Costa Crociere Spa e` stata seguita da Legance – Avvocati Associati con un team coordinato dal socio Giovanni Nardulli, coadiuvato dalla managing associate Paola Ferroni e dall’associate Daniele Pitrolo. Il socio Francesco Dialti di Watson Farley & Williams ha assistito Global Ports Holding, coadiuvato dalla senior associate Elena Macchi, dall’associate Federico Tropeano e dalla trainee Giorgia Gentilini.

Nctm Studio Legale ha assistito MSC Cruises con i soci Alberto Massimo Rossi e Carlo Grignani con l’associate Luca Cavagnaro.

Royal Caribbean e` stata assistita dal socio Massimo La Torre e dall’associate Leopoldo Giannini di LMCR/La Torre Morgese Cesa`ro Rio.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Venezia Investimenti Srl arriva al controllo del Terminal Cruise"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.