Eurospin conclude con successo un contenzioso davanti alla Commissione Tributaria in tema di abuso del diritto e imposta di registro

Eurospin Lazio conclude con successo un contenzioso davanti alla Commissione Tributaria Regionale del Veneto in tema di abuso del diritto e imposta di registro.

La contestazione muoveva dalla notifica di un avviso di liquidazione con il quale l’Agenzia delle Entrate contestava l’elusività del conferimento di azienda con successiva cessione della partecipazione azionaria riqualificandola, secondo modalità consolidate, come cessione di azienda.

La sentenza, riporta una nota, «entrando nel merito delle vicende rappresentate e analizzando le valide ragioni della scelta imprenditoriale, sottolinea la non equiparabilità dei differenti schemi negoziali per difformità degli effetti giuridici conseguiti».

Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1000 punti vendita in Italia e Slovenia, fondato nel 1993 da un gruppo di soci con una lunga esperienza nel settore della grande distribuzione.

Eurospin Italia Spa dal 1993, anno della sua fondazione, è la capogruppo con funzioni di holding e gestisce le attività strategiche di acquisto, assicurazione qualità, ricerca e sviluppo, logistica, marketing, risorse umane e formazione, merchandising, controllo di gestione, elaborazione dati, progettazione, espansione.

Lo studio Macchi Di Cellere Gangemi ha difeso vittoriosamente Eurospin Lazio nel contenzioso, con un team composto dal partner Stefano Petrecca e dalla senior associate Arianna Valenza.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Eurospin conclude con successo un contenzioso davanti alla Commissione Tributaria in tema di abuso del diritto e imposta di registro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


14 − uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.