Gruppo Zanotto vince contro l’Agenzia del Territorio

Marano Vicentino (Vicenza).È stata la Commissione Tributaria Provinciale di Vicenza, presieduta dal giudice Gianmaria Pietrogrande, a dare ragione all’azienda E.Gi.Zanotto srl contro le pretese dell’Agenzia del Territorio.

E.G.I. Zanotto srl è difesa dallo Studio Zambelli e Tassetto di Venezia Mestre con i partner Franco Zambelli, Annamaria Tasseto e l’associate Matteo Zambello.

La vicenda, nata nel 2014, riguarda la contestazione da parte del Fisco dell’originario classamento al catasto terreni di cava senza rendita di alcune particelle del terreno dove si trova la cava di sabbia e ghiaia nota come “Vianelle” in Comune di Thiene.

La Commissione Tributaria Provinciale, con sentenza pubblicata lo scorso 4 maggio, ha accolto le tesi della difesa e condannato l’Agenzia del Territorio al pagamento delle spese di lite. L’accertamento emesso dell’Agenzia del Territorio sarebbe carente nella motivazione: la rendita Catastale attribuita al terreno coltivato a cava in Comune di Thiene, secondo il Fisco, avrebbe lo stesso valore al mq attribuito ad un terreno nel Comune di Montecchio Maggiore, ma l’atto non specifica di che tipo di coltivazione si tratti, se a cava o altro. Inoltre, si legge in sentenza, “non è indicata la durata della concessione di cava e la capacità estrattiva autorizzata e manca l’ambito e la capacità estrattiva delle cave prese a comparazione”.

E.G.I. Zanotto è una società che dagli anni ’80, oltre all’attività di escavazione e trattamento di inerti, si occupa di scavi, sbancamenti e trattamento di riciclo dei rifiuti da demolizione

Scopri tutti gli incarichi: Franco Zambelli – Zambelli-Tassetto; Matteo Zambelli – Zambelli-Tassetto; Annamaria Tassetto – Zambelli-Tassetto;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Gruppo Zanotto vince contro l’Agenzia del Territorio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.