Italian Creation Group acquisisce FontanaArte

Oderzo (TV). La società Nice Spa ha completato la cessione del ramo operativo Fontana Arte tramite la costituzione di una nuova società e la successiva cessione di quest’ultima a Italian Creation Group, società nata nel 2013 da un’idea di Giovanni Perissinotto e Stefano Core.

Nel medesimo contesto dell’acquisizione di FontanaArte, ItalianCreationGroup ha ampliato la platea dei propri investitori con l’ingresso nel capitale sociale di Nice Group e Forever.

La società Nice realizza all’estero l’80% dei ricavi consolidati e questa operazione si inquadra nella strategia di espansione internazionale del suo core business.

ItalianCreationGroup inserisce l’acquisizione del prestigioso brand FontanaArte nel proprio progetto di sviluppo di un gruppo protagonista nell’interior design “Made in Italy”, che già annovera Valcucine, Driade e Toscoquattro, destinato a clienti privati e al contract di alta gamma.

Forever è la holding di partecipazioni della famiglia Rossi Cairo, controllata dall’ingegner Giorgio Rossi Cairo, fondatore di Value Partners Management Consulting.

Lo studio Russo De Rosa Associati ha assistito Nice nella cessione di FontanaArte a ItalianCreationGroup nonché l’investimento in quest’ultima da parte di Nice Group con un team composto dai professionisti Alberto Russo, Marzio Molinari, Alberto Greco e Vincenzo Cantelli.

Al fianco della società anche Equity Factory, con gli specialisti Vito Bugini, Stefano Marsilii e Guidalberto Gagliardi, ha supportato Nice e Nice Group quale advisor finanziario.

Nctm Studio Legale ha assistito la holding Forever nell’operazione con un team composto da Pietro Zanoni, Michele Motta e Michela Merella.

ItalianCreationGroup è stata assistita dallo studio legale Battistini Salvatori.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Italian Creation Group acquisisce FontanaArte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 × 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.