Venezia: filarmonica della fenice, finale di stagione con gershwin e bernstein

Venezia, 9 nov. (AdnKronos) – Dopo il trionfo del concerto dello scorso ottobre diretto dal maestro Ezio Bosso, l’Orchestra Filarmonica della Fenice si prepara a chiudere la stagione sinfonica 2016, domenica 27 novembre ore 17 al Gran Teatro veneziano, con l’esibizione diretta e accompagnata dal pianoforte di Wayne Marshall sulle note di George Gershwin e Leonard Bernstein.

Il concerto sara dedicato alla memoria del professor Umberto Veronesi, primo presidente onorario dell’Orchestra Filarmonica dal 2007 e scomparso martedi sera a Milano. A coronamento del messaggio lanciato dal maestro Bosso di ‘aprire i teatri ‘ l’Orchestra filarmonica ha deciso di condividere con il pubblico le fasi di preparazione al concerto del 27 novembre che prevede l’esecuzione di un programma ricco di emozioni e sorprese.

Programma che aprira con ‘An American in Paris’ di George Gershwin e la ‘Rhapsody in Blue’, brano che non viene eseguito sul palco della Fenice da 25 anni, e chiudera con l’ouverture da ‘Candide’ e le ‘Symphonic Dances’ tratta da West Side Story di Leonard Bernstein.

(Adnkronos)

Please follow and like us