Lifebrain acquisisce altri laboratori di analisi cliniche in Veneto

Il gruppo austriaco Lifebrain AG, leader in Italia nella Medicina di Laboratorio, nell’acquisizione di un gruppo di società attive nel settore dei laboratori di analisi cliniche da una realtà sanitaria privata di primaria importanza nella diagnostica di laboratorio in Veneto.

L’operazione si colloca nell’ambito del progetto di Lifebrain di creare in Italia una vera e propria “rete assistenziale territoriale” in grado di offrire un servizio di eccellenza ai piccoli, medi e grandi laboratori e, quindi, ai pazienti nelle principali regioni italiane.

A tale fine Lifebrain, nell’ultimo anno, ha concluso altre operazioni di acquisizione tra cui quelle dei laboratori Fleming Belluno (Veneto), Pignatelli e Ginosino (Puglia), Montella (Campania), Adige (Trentino Alto Adige), Ircas, Res Medica e Pasteur (Lazio), Estense (Emilia-Romagna), Valdarno (Toscana) e Istituto Biotest (Liguria).

Lo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Luca Pocobelli e con il coinvolgimento dell’associate Claudio Segna, ha seguito per Lifebrain gli aspetti societari connessi all’acquisizione e ha altresì gestito con la senior associate Ilaria Gobbato tutti gli aspetti regolamentari connessi alle autorizzazioni sanitarie ed agli accreditamenti presso il Servizio Sanitario Nazionale.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Giovanni Barbini con studio a Milano e a Padova in relazione a tutti gli aspetti di natura legale relativi all’operazione.

Il team di KON, coordinato dal partner Matteo Mangiarotti, ha agito quale advisor finanziario per Lifebrain, mentre il dottor Francesco Nanti ha agito quale consulente finanziario dei venditori.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Lifebrain acquisisce altri laboratori di analisi cliniche in Veneto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.