SCIARE ? SI, MA IN SICUREZZA

(AAV), 19 gennaio 2017 – Sciatori, scialpinisti, snowboarder, “ciaspisti”… parte da venerdì 20 gennaio un collegamento su RADIO VICENZA con il Centro Valanghe di Arabba (BL) dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente.
Per tutta la stagione invernale un nivologo aggiornerà gli ascoltatori sulla condizione del manto nevoso.
Avere informazioni sullo stato della neve garantisce sicurezza in montagna, informazioni dal linguaggio accessibile a chiunque, per consentire una corretta valutazione ed osservazione dei rischi.
Pianificazione dell’escursione, scelta dell’itinerario, valutazione del singolo pendio e informazione: ogni venerdì la trasmissione “Buongiorno Vicenza”- RADIOVICENZA sarà in diretta con Arabba e gli esperti di ARPAV per dare consigli sulla neve migliore e sulla sicurezza in montagna.

Anche in streaming su www.radiovicenza.com , Facebook, app per Android e IOS RADIOVICENZA.

Frequenza principale 103.3

Per saperne di più http://www.arpa.veneto.it/servizi-ambientali/comunicazione/parliamo-di../rischio-valanghe-e-sicurezza-in-montagna

Scarica gratuitamente l’app Neve e Valanghe dai market dei sistemi operativi per smartphone più diffusi oppure da http://www.arpa.veneto.it/arpav/pagine-generiche/progetto-apparpav

APP Neve e Valanghe

(Arpav)

Please follow and like us