Cambi di poltrone negli studi a Nord Est

Verona. Mercanti D’Orio si rafforza nel tax con il dottore commercialista Walter Andreoni, specializzato in fiscalità internazionale, transfer pricing e reddito d’impresa.

Andreoni, iscritto all’ODCEC di Torino, proviene dallo studio Maisto e Associati ed è autore di numerose pubblicazioni sulla fiscalità internazionale e domestica. Con l’ingresso di Andreoni gli avvocati e i dottori commercialisti di Mercanti Dorio salgono a 34 di cui 11 soci: i fondatori Giuseppe Mercanti e Stefano Dorio, gli avvocati Cristina Biglia, Matteo Simeone Deboni, Sebastiano Fazzi, Anna Papacchini Chiara Rudella, i dottori commercialisti e al neoentrato Walter Andreoni, Ada Imperadore, Emanuele Dorio e Giovanni Mercanti. Con sedi a Verona e Milano, un ufficio operativo a Bergamo e una sede di rappresentanza di Lugano, Mercanti Dorio e associati è attivo nel diritto bancario, societario, fallimentare, commerciale, finanziario e tributario.

A Vicenza nasce Within – Verlato&Partners wealth planning tax advisory, la boutique fondata da Mirta Verlato che proviene da una ventennale collaborazione con lo studio Adacta. Verlato&Partners assiste le imprese nell’ambito dei passaggi generazionali, riassetti societari, pianificazione e tutela dei patrimoni individuali e familiari, fiscalità internazionale delle persone fisiche e giuridiche inclusa la regolarizzazione dei patrimoni irregolarmente detenuti all’estero. Sul tema della voluntary disclosure bis si svolgerà il primo evento di Within giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 15.30, presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza in Contrà del Monte 13, con un intervento di Mirta Verlato su “Voluntary disclosure bis, ultima opportunità prima dell’entrata in vigore dello scambio automatico di informazioni tra amministrazioni fiscali”. Per iscrizioni 0444 540081.

A Bologna nasce lo studio Legale Lex E.R., che vede tra i fondatori gli avvocati Fabio Benetti, Marcello Benetti, Federica Marazzi, Massimiliano Mariani e Ivan Vincenzi, con l’obiettivo di unire le esperienze ventennali dei soci nel diritto commerciale e dell’economia, nel diritto del lavoro, nel diritto fallimentare e nel diritto internazionale, e di offrire consulenza legale ad aziende –principalmente locali – sia nella gestione ordinaria che nelle operazioni straordinarie e/o di risanamento aziendale. I soci di Lex E.R., negli ultimi anni, hanno maturato significative esperienze nelle operazioni di M&A in Emilia Romagna, e nelle procedure concorsuali, anche di rilevanza nazionale. Lexer, con sede principale a Bologna, si caratterizza per un forte radicamento nella regione, elemento imprescindibile e qualificante dei servizi e della professionalità dei soci della nuova realtà. Forte delle esperienze maturate dai partner nell’assistenza a clienti di rilievo e grazie alle numerose sinergie e collaborazioni con professionisti presenti sull’intero territorio nazionale ed europeo, lo Studio Lex E.R. si presenta come uno dei principali player nel settore della consulenza legale in Emilia Romagna.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Cambi di poltrone negli studi a Nord Est"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


12 − 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.