ON LINE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ARIA A COLLE UMBERTO (TV)

(AAV), Treviso 23 febbraio 2017 – Gli esiti delle campagne di monitoraggio della qualità dell’aria realizzate da ARPAV nel comune di Colle Umberto sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita.
Il monitoraggio è stato realizzato tramite un mezzo mobile posizionato in via Garibaldi in due diversi periodi dell’anno 2016 per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni acquisite. Sono stati monitorati vari inquinanti tra cui il Particolato PM10, i Metalli, gli Idrocarburi Policiclici Aromatici, tra cui il Benzo(a)Pirene, e i Composti Organici Volatili tra cui il Benzene.
I valori ottenuti a Colle Umberto sono stati anche comparati con quelli determinati presso le stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete di ARPAV ed in particolare presso le stazione di Conegliano e di Treviso – via Lancieri di Novara.
Per gli inquinanti rilevati in Comune di Colle Umberto si sono evidenziati alcuni superamenti del Valore Limite giornaliero per il PM10.

(Arpav)

Please follow and like us