Tutela del risparmio e futuro delle banche, un convegno a Padova

Padova. Si terrà sabato 25 febbraio 2017 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Università – Palazzo Bo, il convegno “La tutela del risparmio e le prospettive del sistema bancario in Italia”.

l’evento è promosso e organizzato dallo studio Cortellazzo&Soatto nell’ambito delle celebrazioni per i cinquant’anni dalla fondazione (1967-2017) e in memoria di uno dei due fondatori dello studio, il dottore commercialista Renzo Soatto.

Dopo i saluti di Guglielmo Weber direttore del dipartimento di scienze economiche e aziendali dell’Università degli Studi di Padova e di Dante Carolo presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, seguiranno gli interventi, in ricordo di Renzo Soatto, di Gilberto Muraro presidente di Cassa di Risparmio del Veneto e di Antonio Cortellazzo cofondatore di Cortellazzo & Soatto.

Sarà Luigi Zingales professor of entrepreneurship and finance University of Chicago Booth School of Businessa a relazionare su “Problemi e prospettive del sistema bancario in Italia”.

Il senatore e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando interverrà su “Le azioni a tutela del risparmio intraprese dal Governo e allo studio”.

A concludere gli interventi sarà il professore di Finanza d’Impresa dell’Università di Padova Fabio Buttignon che parlerà di “Prospettive della finanza d’impresa in Italia tra banca e mercato finanziario”.

L’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.

Per iscrizioni, email: sabrina.loricco@cortellazzo-soatto.it – telefono: 049 8237331.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Tutela del risparmio e futuro delle banche, un convegno a Padova"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sei − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.