Aeroporto di Bologna: Marconi Express ottiene 68 milioni in project financing

Bologna. Un pool di istituti di credito ha concesso finanziamento di oltre 68 milioni di Euro, su base project financing, alla società Marconi Express S.p.A. per la costruzione e gestione dell’infrastruttura di trasporto rapido di massa per il collegamento tra l’Aeroporto G. Marconi e la Stazione Centrale di Bologna, denominata “People Mover”.

Il sindacato di banche è composto da UniCredit S.p.A., Unipol Banca S.p.A., BPER Banca S.p.A., Banca di Bologna Credito Cooperativo Soc. Coop., Banca Interprovinciale S.p.A., Emil Banca – Credito Cooperativo – Società Cooperativa, Sanfelice 1893 Banca Popolare, Società Cooperativa per Azioni e Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A..

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito le banche nella concessione del finanziamento su base project financing, con un team coordinato dal Partner Ottaviano Sanseverino, coadiuvato dal Counsel Maria Panetta per i profili finanziari, dal Counsel Miriam Loizzi per i profili amministrativi e per la negoziazione dei contratti di progetto, dalla Senior Associate Francesca Staffieri nonché dall’Associate Luigi Oliverio.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Aeroporto di Bologna: Marconi Express ottiene 68 milioni in project financing"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


17 − 11 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.