Nuova Domus Veneta ottiene l’omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti

Vicenza. Nuova Domus Veneta ha ottenuto dal Tribunale del capoluogo berico il provvedimento di omologa per circa 60 milioni di euro. Il giudice delegato della procedura è Silvia Pitinari, mentre il commissario è il dottore commercialista Giorgio Baschirotto dell’omonimo studio in Vicenza.

Nuova Domus Veneta è assistita dal dottore commercialista Paolo Corgnati, partner dell’omonimo studio in Vicenza, in qualità di advisor finanziario e dal consulente Silvio Cipolotti, ex manager del gruppo Marzotto, nominati liquidatori della società, mentre gli aspetti legali sono stati curati dall’avvocato Mauro Meneghini dell’omonimo studio legale vicentino.

Advisor legale delle otto banche creditrici e del leasing (Unicredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Banco BPM, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena, Creval, Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e UBI Leasing) è l’avvocato Federica Greggio, dello studio Osborne&Clarke.

Il piano di ristrutturazione dei debiti prevede nei prossimi 9 anni il completamento dei lavori attinenti la realizzazione del project financing della “Cittadella dello Sport” di Thiene (VI) iniziata nel 2009, la liquidazione delle aree di proprietà e del costruito, per un totale di 140.000 mq di superficie e 35 milioni di attivo liquidatorio stimato.

La ristrutturazione del debito, per un importo di circa 60 milioni di euro, ha coinvolto circa 100 fornitori, 13 dipendenti (con pagamento dilazionato), 8 banche e 1 leasing, mentre l’Agenzia delle Entrate, tra i maggiori creditori, ha aderito a una proposta di transazione fiscale organica all’accordo di ristrutturazione, che prevede una moratoria di 18 mesi e un pagamento con rateizzazioni fino al 2024.

L’accordo di ristrutturazione del debito bancario è stato omologato il 29 novembre 2016 e divenuto definitivo il 12 gennaio 2017, mentre la comunicazione di efficacia dell’accordo con le banche è stata rilasciata il 2 marzo 2017.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Corgnati – Corgnati Studio; Mauro Meneghini – Meneghini&Partners; Federica Greggio – Osborne Clarke; Giorgio Baschirotto – Baschirotto Giorgio;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Nuova Domus Veneta ottiene l’omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


cinque × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.