Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 24 al 28 aprile 2017

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 24 al 28 aprile 2017

(Arv) Venezia, 24 aprile 2017 – L’Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione, nella giornata di mercoledì 26 aprile, alle ore 10.30, della Prima Commissione consiliare permanente per l’esame, in sede referente, di due Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta, afferenti il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive del TAR, nonché dalla realizzazione di interventi di difesa idrogeologica e a tutela della pubblica incolumità (anni 2014 e 2015). Previsto, inoltre, l’esame in sede consultiva di un Parere alla Giunta in ordine ai criteri e alle modalità per la attuazione di interventi regionali a favore dei comuni rientranti nelle aree svantaggiate di montagna.

Mercoledì 26 aprile, alle ore 14.30, è convocata anche la Terza Commissione consiliare permanente, con all’ordine del giorno l’illustrazione, l’esame e il parere in ordine a due Pareri alla Giunta regionale, relativi agli interventi nel settore della pesca e dell’acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (riapertura termini per la presentazione delle domande di contributo), e al Programma di iniziative e di interventi in materia di immigrazione per l’anno 2017. Previsti, poi, l’esame e il parere in ordine al Progetto di Legge statale, da trasmettere al Parlamento nazionale, relativo all’abrogazione della normativa in materia di accessi ai corsi universitari, per eliminare le prove di ammissione. Calendarizzata, altresì, l’illustrazione in ordine al Progetto di Legge regionale, di iniziativa consiliare, relativo alle norme per il sostegno e lo sviluppo del comparto ippico ed equestre, nonché del Progetto di Legge regionale, di iniziativa della Giunta, relativo alle disposizioni regionali per il turismo equestre. Previsti, infine, l’illustrazione, l’esame e il parere in ordine alla Rendicontazione sull’attività svolta nell’anno 2016 da ESU- ARDSU di Venezia.

Nella giornata di giovedì 27 aprile, alle ore 10.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente, per l’esame di alcuni Progetti di Legge di iniziativa consiliare, relativi ai criteri per la compartecipazione alle spese di ospitalità alberghiera dei degenti di ex ospedali psichiatrici ed ex case di salute; alle disposizioni per l’inclusione sociale, la rimozione delle barriere alla comunicazione e il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile. Previsti, inoltre, l’illustrazione e l’esame in ordine al Rend afferente i contratti di formazione specialistica aggiuntivi regionali. Calendarizzata, infine, l’audizione con la Direzione Prevenzione regionale in ordine al Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alle disposizioni in materia di prevenzione, controllo e sorveglianza sanitaria nei centri di accoglienza per immigrati ubicati nel territorio regionale.

/845

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us