La padovana Carraro completa un aumento di capitale per 53 milioni

La società Carraro S.p.A. ha completato con successo un aumento di capitale per un valore di 53 milioni di euro.

Durante il periodo di offerta in opzione sono stati esercitati oltre 43 milioni di diritti di opzione per la sottoscrizione di 33.726.630 azioni ordinarie, rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 27 giugno 2016 con la sottoscrizione del 99,684% per un controvalore complessivo pari a euro 53.657.842,32.

L’offerta, iniziata l’8 maggio 2017 e conclusosi il 26 maggio 2017, riguardava 33,7 milioni di azioni, di cui 30,4 milioni di azioni ordinarie e 3,3 milioni di azioni di categoria B, prive del diritto di voto e non quotate.

Con sede a Campodarsego (Padova), Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed eco-compatibili, con sedi produttive in Italia, India, Argentina, Cina, Sudafrica e Brasile.

La società Carraro è stata assistita da Lms con un team guidato dal socio Tommaso Amirante e composto dei soci Francesco Serrano e Annalisa Esposito rispettivamente per gli aspetti banking e corporate, dal socio Felice d’Acquisto per gli aspetti fiscali e dagli associate Martina Badessi, Niccolò Bellazzini e Beatrice Magotti.

Alessandro Chieffi di Cg Partners ha affiancato Lms con riferimento agli aspetti regolamentari dell’operazione.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La padovana Carraro completa un aumento di capitale per 53 milioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


undici − 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.