Le migliori location dei Casinò in Italia

La passione in Italia per il gioco d’azzardo è antica quanto il tempo stesso ed è radicata nei geni della sua popolazione. Nonostante il crescente fascino del casinò online,  non si può dimenticare la magnificenza dei casinò dal vivo di cui l’Italia vanta alcuni magnifici esempi. Le radici del gioco d’azzardo nella società italiana risalgono all’epoca dell’Impero romano e si ritiene che la più antica struttura pubblica del mondo adibita al gioco d’azzardo sia proprio il Casinò di Venezia, il numero uno nella nostra classifica dei migliori casinò in Italia.

Casinò di Venezia

Ritenuto da molti il casinò più antico del mondo e, senza alcun dubbio, d’Europa, il Casinò Municipale di Venezia è uno spettacolare casinò bistagionale. Situato sul lungo canale, il casinò riconosce la propria rilevanza storica e fa del suo meglio per garantire che il patrimonio e l’eredità culturali non vadano persi. Ed è grazie a questa  impostazione che il fascino di questo palazzo storico è perdurato nel tempo. Il casinò offre 5.500 m2 di superficie di gioco oltre a stanze dotate di eleganti tavoli da gioco francesi e americani. Non è inusuale che gli ospiti possano incontrarvi professionisti di grosso calibro poiché gli high staker professionisti frequentano spesso questo casinò. La struttura offre anche slot machine e l’area è ricolma di macchinette. Oltre 600 per essere precisi, a cui si affiancano tavoli da gioco che presentano numerose varietà di giochi di poker, blackjack e roulette.

Circondata dalle deliziose acque del Lago di Lugano, la città italiana di Campione sembra quasi un’enclave svizzera ma di fatto è italiana. Questo duello culturale ha creato un’atmosfera e un ambiente unici come in nessun altro luogo del territorio. Situato a 20 km dal vicino Lago di Como, in questo elegante e lussuoso casinò i visitatori possono godere di un ambiente rilassato e tranquillo. Illuminato a neon, l’esterno dell’edificio spicca nell’oscurità della sera mentre all’interno sono presenti oltre 650 slot machine che possono essere fruite da tutti. Al primo piano, nell’area riservata ai tavoli da gioco, troverete un’ampia gamma di giochi tra cui craps, roulette, blackjack, punto banco, Texas Hold’em, il Caribbean stud poker e il poker russo.

Popolare luogo di villeggiatura costiero, Sanremo ospita l’omonimo casinò famoso in tutto il mondo. Il Casinò di Sanremo è anche uno dei più famosi del Paese. Oltre ad essere stato protagonista di numerosi film, l’edificio ha ospitato il famoso World Poker Tour, fatto più che rilevante dato il ruolo di Sanremo nella storia del poker. Si è scoperto che Sanremo è il luogo dove nacque il gioco di poker Telesina. Lo storico edificio che ospita il casinò sfoggia un fascino classico e sontuoso, molto apprezzato dalle orde di visitatori a cui piace giocare a tutti i livelli di stake. Il casinò si estende per una superficie di 2500 m2 tutta dedicata ai giochi tra cui Texas Hold’em, blackjack, roulette americana e francese, Chemin de Fer e La sala Sanctis.

Il Casinò della Vallée è indiscutibilmente il più grande casinò del Paese. Si trova al nord, nella località turistica estiva Saint Vincent, vicino al confine con la Svizzera. Il luogo è ben noto ai turisti grazie alla sua bellezza da cartolina, caratterizzata da incantevoli edifici rustici, strade pittoresche e, naturalmente, impianti sciistici. Completano il quadro le facili gite oltre il confine e le vedute paesaggistiche di montagna. Uno degli edifici rustici più belli in città è il casinò (recentemente ristrutturato) che, come ci si attende da una struttura grande come questa, offre una vasta gamma di giochi. Con quasi 100 tavoli da gioco e oltre 500 slot machine troverete senz’altro il vostro gioco di casinò preferito. Sono disponibili tavoli per giocare alla roulette, blackjack, punto banco, craps e Texas Hold’em. Il Casinò de la Vallée è anche uno dei pochi luoghi in cui è possibile trovare il Faro, gioco di carte francese risalente al XVII secolo. Ma se da un canto vi sarà difficile trovarlo online, dall’altro non avrete difficoltà invece con la roulette, il blackjack, le slot e il poker. Tutte buone notizie per i giocatori perché significa avere a disposizione giochi accattivanti e divertenti su cui puntare soldi veri da casa o dal lavoro o da qualunque altro luogo preferito.

Se preferite i casinò live allora potrete sfruttare i siti “cugini” online come Netbet.it per esercitarvi in tempo a giocare low stake o con soldi veri prima di visitare i più bei Casinò del Belpaese.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Le migliori location dei Casinò in Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


10 + sedici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.