Nuovo futuro per la Vicenza Manufacturing dopo la cessione a Bulls&Lions

Pedersoli Studio Legale ha assistito il fondo statunitense di private equity Tengram Capital Partner Gen 2, le sue partecipate: Zanella Operating LLC, Zanella International S.r.l. e le altre società del Gruppo Zanella, nella stipula di accordi per il futuro di Vicenza Manufacturing S.r.l.

Tengram Capital Partner Gen 2 e le sue partecipate hanno siglato un accorso per la cessione da Vicenza Group Holding GmbH a Bulls&Lions S.r.l., società vicentina riconducibile al Gruppo On Industry, dell’intero capitale sociale di Vicenza Manufacturing S.r.l., società manifatturiera del settore tessile e, dall’altro lato, la formalizzazione di un accordo volto a garantire l’affidamento a Vicenza Manufacturing della produzione dei prodotti a marchio Zanella presso lo stabilimento di Caldogno a supporto della continuità di Vicenza Manufacturing.

Nel quadro di tale operazione, sono stati formalizzati anche ulteriori accordi tra Tengram, Vicenza Manufacturing e On Industry, ivi inclusi contratti di licenza con lo scopo di rafforzare la partnership industriale e commerciale tra Tengram/Zanella e il Gruppo On Industry. Roberto Luison è stato nominato quale nuovo liquidatore di Vicenza Manufacturing.

Pedersoli Studio Legale ha fornito assistenza con un team composto dall’equity partner Elio Marena, dall’associate Alessandro Ronchini e dalla counsel Elena Marinucci per i profili di diritto fallimentare.

Bulls&Lions e On Industry sono state assistite, per i profili legali, dallo studio legale Favero Canilli e Associati di Vicenza, con il socio Riccardo Canilli e Lara Meneghello e, per i profili finanziari e fiscali dell’operazione, da Paolo Cappellotto dello Studio Sator e Alberto Matteazzi dello studio SIC.

Vicenza Group Holding, Shrine Pass Investments e il precedente liquidatore di Vicenza Manufacturing, sono stati assistiti dallo studio Morrison Cohen LLP, con gli avvocati Zachary Jacobs e Jeffrey P. Englander.

Scopri tutti gli incarichi: Alessandro Ronchini – Pedersoli & Associati; Elio Marena – Pedersoli & Associati; Elena Marinucci – Pedersoli & Associati; Riccardo Canilli – Favero, Canilli, e associati; Lara Meneghello – Favero, Canilli, e associati; Zachary Jacobs – Morrison Cohen LLP; Jeffrey Englander – Morrison Cohen LLP;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Nuovo futuro per la Vicenza Manufacturing dopo la cessione a Bulls&Lions"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


7 − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.