Trentino Sviluppo investe nelle funivie di Folgarida-Marilleva

Lo studio legale Dentons ha assistito Trentino Sviluppo Spa, società appartenente alla provincia autonoma di Trento, nell’operazione relativa all’acquisizione delle funivie di Folgarida Marilleva da parte di Sviluppo Aree Sciistiche, per un valore complessivo di 53 milioni.

Il progetto prevede l’acquisto del pacchetto azionario delle società funiviarie Valli e Funivie Folgarida Marilleva.

Inoltre, verrà anche sviluppato il progetto di riqualificazione e rilancio del demanio sciistico con la prospettiva di arrivare, entro il 2021, alla costituzione di una società unica derivante dalla fusione di Funivie Madonna di Campiglio e le società funiviarie della Val di Sole.

L’intervento nell’operazione di Trentino Sviluppo, per un valore di 21 milioni, era già stato deliberato qualche settimana fa dalla giunta provinciale di Trento.

Le cifre si dividono nei 23 milioni di euro messi sul piatto da Funivie Campiglio, 21 milioni di euro da Trentino sviluppo (11 milioni come prestito obbligazionario e 10 milioni in prestito obbligazionario convertibile), Val di Sole group (una realtà costituita da circa 20 operatori solandri) per 5 milioni e i soggetti finanziatori privati per 4 milioni di euro, un milione per investitore.

Lo studio Dentons ha fornito assistenza nell’operazione con il partner Michele Carpagnano, che ha seguito gli aspetti dell’operazione relativi al diritto dell’Unione europea.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Trentino Sviluppo investe nelle funivie di Folgarida-Marilleva"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


2 × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.