Lirica: sindaco verona incontra franceschini per fine commissariamento arena

Verona, 16 ott. (AdnKronos) – Stamattina, nella sede del ministero dei Beni Culturali, il sindaco Federico Sboarina ha incontrato il ministro Dario Franceschini per concordare la fine della fase commissariale per la Fondazione Arena, sancita con il decreto 205 del 15 aprile 2016.

Per avviare la ricostituzione degli organismi di gestione (Consiglio di indirizzo), e necessaria la volonta dei soci fondatori di chiudere la fase emergenziale dopo che e stato approvato il piano di risanamento dai ministri competenti (Beni culturali e Finanze), avvenuto lo scorso 12 settembre. L’accesso alla legge Bray, con il finanziamento di 10 milioni, permette ora di riavviare la normale conduzione.

Nei prossimi giorni, il sindaco inviera al ministro Franceschini la lettera in cui comunica la fine del commissariamento, successivamente nominera il proprio rappresentante nel Consiglio di indirizzo e altrettanto fara il ministro. Gia designato, invece, il rappresentante della Regione, che e Gabriele Maestrelli.

(Adnkronos)

Please follow and like us