CEMENTERIA MONSELICE. PRECISAZIONE SULL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE

(AAV), Padova 2 novembre 2017 – Nei giorni scorsi sulla Stampa locale sono state pubblicate notizie sulla proroga dell’autorizzazione integrata ambientale della Cementeria di Monselice. A tal proposito ARPAV precisa che la Cementeria è in possesso di Autorizzazione Integrata Ambientale, rilasciata dalla Provincia di Padova nel 2013 e valida fino al 2021, termine che è stato prorogato al 2029 in applicazione dal Decreto Legislativo 46/2014 che ha integrato e modificato il Decreto Legislativo 152/2006 che raddoppia la durata delle autorizzazioni ambientali.
La Provincia di Padova nel febbraio del 2015 ha comunicato con nota ufficiale alla Cementeria di Monselice, al Comune di Monselice ed a ARPAV che la scadenza dell’autorizzazione era stata prorogata al 13.9.2029.
Inoltre ARPAV ha riportato la nuova scadenza anche nella relazione finale di un controllo integrato ambientale, svolto nella Cementeria nel 2015 e trasmesso all’azienda stessa, al Comune e alla Provincia. Pertanto tutti gli enti interessati dal provvedimento di proroga erano stati ufficialmente informati.

(Arpav)

Please follow and like us