Cultura: in veneto crescono i consumi, regione investe 11,8 mln per imprese

Venezia, 22 nov. (AdnKronos) – Piu di 1 milione e 477 mila euro per 18 progetti di nuova impresa e oltre 4 milioni e 591 mila euro per 61 progetti di consolidamento d’impresa, per un totale di circa 6 milioni e 70 mila euro: a tanto ammontano i finanziamenti che la Regione del Veneto ha erogato nell’ultimo biennio a favore delle imprese culturali e creative, attingendo dalla programmazione POR FESR 2014-2020, il Programma Operativo Regionale che attraverso il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale promuove investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

Ma non e finita. La Regione sta per emanare due nuovi bandi, ancora una volta uno finalizzato alla nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo, per un importo di circa 1 milione 270 mila euro e l’altro per il consolidamento d’impresa, con una disponibilita di circa 4,5 milioni di euro.

A fare il punto sui finanziamenti regionali del POR FESR in ambito culturale e stato l’assessore Cristiano Corazzari, nel corso dell’incontro pubblico ‘Veneto Cantiere Cultura. Il POR FESR 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali. Un’opportunita di sviluppo economico per il territorio ‘, svoltosi oggi a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd).

(Adnkronos)

Please follow and like us