INQUINAMENTO. MISURE ARIA A MONTORSO (VI)

(AAV), Vicenza 16 novembre 2017 – Inizieranno domani le misurazioni degli inquinanti atmosferici nel Comune di Montorso (VI).
Secondo quanto previsto dal piano attività 2017, l’indagine avrà una durata complessiva di circa 3 settimane come terza campagna relativa all’anno corrente.
La campagna, richiesta dall’Amministrazione Provinciale di Vicenza e dal Comune di Montorso, è finalizzata al controllo della qualità dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia.
I parametri monitorati, tramite centralina posizionata in via Roggia, sono: H2S (acido solfidrico), BTEX (composti organici volatili, tra cui il benzene), NOX, NO, NO2, (ossidi di azoto), NH3 (ammoniaca), PM10 (polveri sottili).
A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Mezzo mobile Vicenza

(Arpav)

Please follow and like us