MONITORAGGIO ARIA A JESOLO (VE)

(AAV), Venezia 23 novembre 2017 – Sono iniziate ieri le misurazioni degli inquinanti atmosferici richieste dal Comune di Jesolo nell’ambito dell’attività in convenzione per gli anni 2016-2017-2018.
La campagna avrà una durata complessiva di circa 30 giorni ed è la seconda delle due previste per l’anno in corso relativa al semestre freddo.
La centralina, posizionata in vicolo C. Colombo 1, nei pressi della scuola primaria “Tiziano Vecellio” nella frazione di Cortellazzo, monitorerà nell’ambito del piano di monitoraggio annuale della qualità dell’aria in ambito comunale i seguenti parametri: anidride solforosa (SO2), ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), benzene (C6H6), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il Benzo(a)Pirene e PM10.
A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

(Arpav)

Please follow and like us