ARIA MONITORATA A SAONARA (PD). CENTRALINA IN VIA VILLANOVA

(AAV), Padova 12 gennaio 2017 – Inizierà il 17 gennaio il primo monitoraggio della qualità dell’aria presso il Comune di Saonara per una durata complessiva di 57 giorni, mentre il secondo inizierà il 27 giugno per 56 giorni.
Finalità della campagna, richiesta dal Comune di Saonara – località Villatora, è la misurazione della qualità dell’aria nel territorio sulla base delle crescenti segnalazioni dei cittadini.
La centralina posizionata in via Villanova, nell’area interna dell’Istituto comprensivo Marco Fanno, monitorerà parametri quali anidride solforosa (SO2), ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), polveri sottili (PM10) e Idrocarburi policiclici aromatici come Benzo(a)pirene.
A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nelle zone oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

CENTRALINA ARPAV A PADOVA_1

(Arpav)

Please follow and like us