Nasce Alperia Bartucci, società per l’efficienza energetica e servizi energetici evoluti

A seguito dell’accordo siglato per la cessione del 60% della Bartucci SpA alla multiutility dell’Alto Adige Alperia SpA, nasce una nuova realtà denominata Alperia Bartucci.

La nuova società Alperia Bartucci, attiva nell’efficienza energetica e di servizi energetici evoluti, si affaccia sul mercato energetico grazie all’incontro di due grandi players di questo settore: la multiutility dell’Alto Adige Alperia (con il 60%) e Bartucci Spa (40%), società specializzata nella progettazione e nell’esecuzione di interventi di efficienza energetica.

L’accordo, sottoposto a condizioni sospensive, è stato firmato sulla base di una valorizzazione degli asset di Bartucci SpA pari a 24,5 milioni di euro (Enterprise Value relativo al 100%) e, inoltre, prevede un‘opzione per l’acquisizione della restante quota del 40% dopo 36 mesi dal closing dell’operazione, che avverrà nel primo trimestre del 2018.

Per gli aspetti legali, Alperia è stata assistita dallo Studio Legale Gitti and Partners con un team di avvocati composto dal Partner Piero Viganò, dalla Associate Irina Gherca e dal Senior Associate Flavio Monfrini.

Bartucci S.p.A. è stata assistita dal partner Gherardo Cadore e dal counsel Mattia Petrillo dello studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per gli aspetti legali e dal Dott. Paolo Baldinelli per gli aspetti strategici e finanziari dell’operazione.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Nasce Alperia Bartucci, società per l’efficienza energetica e servizi energetici evoluti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


14 + 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.