Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica entra nel capitale di City Green Light di Gemmo

Withers Studio Legale ha assistito il Gruppo Gemmo nell’ingresso nel capitale della controllata City Green Light da parte del Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica SGR S.p.A. (FIEE), assistito dallo studio Lombardi Segni e Associati, con un investimento iniziale di 33 milioni di euro.

L’ingresso nel capitale di City Green Light, primo operatore privato nel settore dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica in Italia, costituisce il primo passo di un’importante partnership strategica tra FIEE ed il Gruppo Gemmo nel settore della Pubblica Illuminazione.

La collaborazione FIEE – Gemmo è finalizzata all’ulteriore sviluppo dell’efficienza energetica nella pubblica illuminazione di City Green Light, ad oggi il primo operatore privato nel settore in Italia con più di 350.000 punti luce, un programma di investimenti per il 2018 di oltre 45 milioni di euro, un portafoglio commesse superiore al mezzo miliardo di euro e un fatturato 2017 pari a 55 milioni di euro.

Gruppo Gemmo è stata assistito nell’operazione da Whiters con un team coordinato dal partner Roberta Crivellaro e composto dallo special counsel Stefano Cignozzi e dal trainee Dario Valoncini, per tuti gli aspetti relativi all’operazione di investimento e di strutturazione societaria.

Il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE) è stato assistito dallo studio Lombardi Segni e Associati con un team composto dai partner Carla Mambretti e Stefano Cirino Pomicino e dal senior associate Alberto Recchia, mentre gli aspetti di diritto amministrativo dal partner Luigi Pontrelli e dall’associate Elena Martignoni.

Scopri tutti gli incarichi: Roberta Crivellaro – Withers; Stefano Cignozzi – Withers; Dario Valoncini – Withers; Alberto Recchia – Lombardi Segni e Associati; Stefano Cirino Pomicino – Lombardi Segni e Associati; Carla Mambretti – Lombardi Segni e Associati; Elena Martignoni – Lombardi Segni e Associati; Luigi Pontrelli – Lombardi Segni e Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica entra nel capitale di City Green Light di Gemmo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sette − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.