La friulana Nord Asfalti ottiene dal TAR Friuli l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria autostradale di Anas

Lo studio Di Ciommo & Partners ha assistito con successo innanzi al TAR Friuli la società Nord Asfalti Srl, in proprio e quale mandataria dell’ATI con Adriastrade, Avianese Asfalti e Bertolo (ATI Nord Asfalti) nell’ambito di una gara bandita da Anas e aggiudita alla società Spiga Srl nel luglio del 2017.

In dettaglio la gara riguardava l’Accordo Quadro triennale per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale delle tratte gestite dalla stessa Anas per l’Area Nord e inerenti il Lotto Friuli Venezia Giulia.

Il TAR, accogliendo il ricorso per motivi aggiunti proposto da ATI Nord Asfalti, ha annullato l’aggiudicazione della gara, dal valore di euro 5 milioni di euro, in favore di Spiga e dichiarato inefficace il contratto stipulato tra la stessa e Anas.

Inoltre i giudici hanno ordinato ad Anas “di riattivare la procedura di gara ed effettuare le necessarie verifiche per stipulare, in esito alle stesse, il contratto con l’ATI Nord Asfalti; infine il TAR ha respinto il ricorso incidentale proposto da Spiga.

Lo studio Di Ciommo & Partners ha assistito la società Nord Asfalti Srl con il name partner Francesco Di Ciommo.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La friulana Nord Asfalti ottiene dal TAR Friuli l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria autostradale di Anas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


dieci − 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.