La triestina Athonet completa la fusione di Athonet Smartgrid e un aumento di capitale

Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Athonet S.r.l., società innovativa italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, ed i suoi founders Karim El Malki e Gianluca Verin, nella fusione per incorporazione della controllata Athonet Smartgrid S.r.l. e contestuale esecuzione di un ulteriore round di investimento da parte di un primario investitore istituzionale italiano.

Athonet Smartgrid, start-up del progetto di incubazione promosso da Enel, opera nel campo delle telecomunicazioni mobili che ha creato una soluzione innovativa di rete mobile ?mission critical? per le utilities elettriche. Con un’?infrastruttura di rete radiomobile virtuale ultra-broadband con bassissima latenza, compatta e ad alta affidabilità, facile da installare e gestire, Athonet Smartgrid risponde alle esigenze più evolute delle reti di distribuzione ?Smartgrids?, delle SmartCities, delle centrali di produzione e cantieristica e delle Microgrid aziendali. Athonet Smartgrid ha messo in campo, nel 2011, la prima rete wireless Smartgrid distribuita ad alta affidabilità in tecnologia 4G LTE.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Athonet ed i founders con un team guidato dal partner Emanuele Bosia, coadiuvato dal senior associate Donato Romano e dall’associate Alessandro Meringolo, in coordinamento con il legale di riferimento di Athonet S.r.l., avv. Cosetta Masi.

Il primario investitore istituzionale italiano è stato assistito da Claudio Di Falco, counsel di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, in coordinamento con il responsabile della unità M&A Legal Affairs dell’investitore.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La triestina Athonet completa la fusione di Athonet Smartgrid e un aumento di capitale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


2 + cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.