A MEOLO (VE) IN CORSO IL MONITORAGGIO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA

(AAV), Venezia 12 marzo 2018  – E’ in corso nel comune di Meolo (VE) la prima delle due campagne di monitoraggio della qualità dell’aria previste per l’anno in corso nel semestre freddo, iniziata il 22 febbraio con durata di 5 settimane.

La verifica periodica della qualità dell’aria in ambito comunale viene effettuata tramite una centralina mobile posizionata in via A. Manzoni nei pressi della Scuola Primaria S. Pio X che monitora parametri quali gli ossidi di azoto (Nox, No e NO2), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), polveri fini (PM10), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il Benzo(a)Pirene,  e benzene (C6H6).

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

(Arpav)

UA-82874526-1