Comunicato stampa: marchiature mobili delle biciclette

Tornano le marchiature straordinarie delle biciclette. L’Ufficio biciclette del Comune di Padova, in collaborazione con Fiab – Amici della Bicicletta, lancia una serie di marchiature mobili che si aggiungono a quella settimanale che si svolge sabato dalle 10:00 alle 12:00 in viale Codalunga 1/bis.
Il programma, che vuole andare incontro alle diverse categorie di utenza (studenti, lavoratori, ecc), scatta giovedì 22 marzo con la marchiatura che sarà effettuata dalle 9:00 alle 12:00 al Portello, in lungargine Piovego 2. Sabato 24 marzo ci si sposta in centro, con la marchiatura in piazza dei Signori, di fronte a sala Caduti di Nasiyria, sempre dalle 9:00 alle 12:00.
Il calendario comprende una ventina di date fino al prossimo ottobre e riguarderà anche i quartieri, con marchiature nei mercati all’Arcella (martedì 15 maggio in piazzale Azzurri d’Italia) e alla Guizza (piazzale Cuoco mercoledì 16 maggio).
La marchiatura della bicicletta con il codice fiscale del proprietario permette di riconoscere la due ruote e, oltre a rappresentare un deterrente al furto, permette in alcuni casi di recuperare il mezzo rubato o smarrito.

(Comune di Padova)

UA-82874526-1