Le commercialista sostengono il Centro Antiviolenza Telefono Rosa

Treviso. Diciannove commercialiste prestano gratuitamente attività di consulenza in ambito economico, finanziario e fiscale alle donne in difficoltà che si rivolgono al Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso.

La Commissione Pari Opportunità dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso ha instaurato una collaborazione con l’Associazione “Centro Antiviolenza Telefono Rosa” Onlus di Treviso per erogare gratis consulenza in ambito economico, finanziario e fiscale.

Telefono Rosa centro antiviolenza dedicato alle donne disporrà di un elenco delle commercialiste disponibili a prestare la propria attività “pro bono” per consulenze attivabili su richiesta dell’Associazione. Si tratta di 19 professioniste come previsto dallo statuto di Telefono Rosa, secondo cui il supporto a donne in difficoltà può essere fornito solamente da altre donne.

“Siamo orgogliose di avere promosso la collaborazione con Centro Antiviolenza Telefono Rosa – dichiara Angelica Montagner presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso – che verrà effettuata dalle colleghe che si sono rese disponibili a titolo gratuito, poichè si tratta di un importante servizio alla comunità da parte della nostra categoria professionale. Auspichiamo di poter replicare il progetto a sostegno di altre realtà aventi finalità sociali nell’ambito del nostro territorio”.

“La collaborazione che l’Ordine dei Commercialisti di Treviso ha deciso di offrire alle donne che il nostro Centro Antiviolenza aiuta ogni giorno nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza – dichiara Monica Inio coordinatrice del Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso – dimostra alla comunità che per affrontare, contrastare e prevenire la violenza contro le donne, sia determinante un lavoro di rete e di sostegno in cui ognuno si fa carico con le proprie competenze di dare il proprio contributo, perchè l’obiettivo comune è quello di costruire assieme un intervento volto a contrastare un fenomeno oramai strutturale nella nostra società.”

L’Associazione Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso è uno spazio dedicato alle donne vittime di violenza. Nato nel 1988 si avvale della collaborazione di volontarie per l’ascolto telefonico e di psicologhe, avvocate ed ora anche commercialiste per i colloqui di sostegno e le consulenze. Si trova in via Roma 20 a Treviso, telefono 0422 583022 www.telefonorosatreviso.org

Please follow and like us

Be the first to comment on "Le commercialista sostengono il Centro Antiviolenza Telefono Rosa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciannove + diciassette =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.