Il temporary manager per l’export, ne parlano i commercialisti veronesi

Verona. Sono attesi imprenditori e professionisti al convegno gratuito di mercoledì 11 aprile dalle 15:30 alle 18:30 – Nuovo Centro Congressi CCIAA Verona Corso Porta Nuova, 96 – intitolato “Strumenti e soluzioni innovativi per l’internazionalizzazione organizzarsi, strutturarsi ed essere finanziati”, organizzato dalla Commissione Internazionalizzazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con Unicredit.

Un evento con focus sulla figura del temporary manager, sui principali aspetti fiscali delle diverse modalità di internazionalizzazione e sugli strumenti e contributi della Camera di Commercio a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese.

Il Temporary Export Manager aiuta le imprese a scegliere i nuovi potenziali mercati esteri ed elaborare le strategie per affrontarli, identificando le principali opportunità di crescita. Si tratta di professionisti specializzati nell’internazionalizzazione e dedicati alla creazione di strategie di vendita e reti commerciali all’estero per aumentare i guadagni sui mercati internazionali.

All’appuntamento, moderato da Marco Rubini presidente della commissione internazionalizzazione delle Imprese dell’ODCEC Verona, si parlerà di “Temporary Manager, un aiuto a tempo per lo sviluppo dell’export” a cura di Gian Andrea Oberegelsbacher, Federico Ferrarini e Marco Bazzerla partners studio Temporary Manager di Verona; “Internazionalizzazione: condividiamo le idee e realizziamole insieme” con Inio Marino managing director UniCredit International Center; “Finanziamenti per l’internazionalizzazione” con Anna Rosa Maruca responsabile corporate operating model UniCredit nord est; “UniCredit Easy Export: partnership per l’internazionalizzazione” con Marco Wallner responsabile corporate commercial synergies UniCredit; “La Camera di Commercio di Verona per l’internazionalizzazione con Riccardo Borghero vice segretario generale della Camera di Commercio di Verona; “Principali aspetti fiscali delle diverse modalità di internazionalizzazione” con Paolo Dragone commissione internazionalizzazione delle imprese dell’ODCEC di Verona.

Partecipazione gratuita, la cittadinanza è invitata. Iscrizioni: https://www.vr.camcom.it/it/attivita/strumenti-e-soluzioni-innovativi-lintenazionalizzazione

Be the first to comment on "Il temporary manager per l’export, ne parlano i commercialisti veronesi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto − nove =

UA-82874526-1