INTERREG CIRCE2020: A BUDAPEST IL QUARTO MEETING DI PROGETTO

CIRCE2020 logologo ARPAV

(AAV), Padova 10 aprile 2018 – Il progetto CIRCE2020 (Expansion of the CIRcular Economy concept in the Central Europe local productive districts) ha l’obiettivo di favorire la transizione verso un modello di economia circolare, attraverso la realizzazione di cinque esperienze pilota nelle aree interessate dal progetto.
La prima parte del meeting, che si è tenuto dal 20 al 22 marzo a Budapest (Ungheria), è stata dedicata allo scambio di buone pratiche in tema di Economia Circolare, presentate da esperti esterni al progetto. Tra questi, il rappresentante del progetto INTERREG CIRCE, che ha evidenziato i numerosi punti di incontro e gli elementi di “capitalizzazone” tra i due progetti.
Nella seconda parte del meeting sono state poste le basi per l’avvio delle esperienze pilota, con la presentazione dell’approccio metodologico che dovrà essere utilizzato per individuare “i cicli da chiudere”, attraverso una serie di tecniche che vanno dall’ analisi del ciclo di vita del prodotto (LCA) all’impatto ambientale o impronta ecologica (PEF) dei prodotti immessi nel mercato.

meeting CIRCE2020 Budapest

Per maggiori informazioni sul progetto:

(Arpav)

Please follow and like us