A Treviso un convegno sul rapporto Banca e Impresa

Treviso. Si terrà il prossimo 24 maggio a Treviso presso l’Hotel Maggior Consiglio, a partire dalle ore 9.00 il convegno sul “Rapporto banca e impresa” organizzato dalla banca d’affari Leonardo-Houlihan Lokey con il patrocinio dell’ Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Treviso, di Unindustria Treviso e di Veneto Sviluppo.

L’evento sarà l’occasione per analizzare l’interazione tra il ruolo in evoluzione delle banche finanziatrici, le esigenze delle aziende e il nuovo ruolo dei consulenti, parteciperanno i senior advisor di Leonardo-Houlihan Lokey Gianni Mion e Roberto Poli.

Dopo i saluti di David Moro presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso e di Bruno Carrera vice direttore generale di Unindustria, seguiranno gli interventi di Giovanni Costa professore emerito di Strategia d’impresa dell’Università di Padova e Matteo De Poli, professore ordinario di diritto dell’economia dell’Università di Padova sul “Credito alle imprese e ruolo delle banche nel mutato scenario”; di Nicola Perin CFO di OVS S.p.A e Pietro Braicovich co-head corporate finance Italy, Leonardo-Houlihan Lokey su “Le imprese nel mutato contesto di riferimento”; di Giovanni Gajo fondatore di Alcedo SGR, Alberto Borelli dottore commercialista, Matteo Manfredi co-head corporate finance Europe, Houlihan Lokey; di Pierangelo Bressan presidente di Garmont International Srl e André Pichler co-head corporate finance Italy, Leonardo-Houlihan Lokey sui “Modelli di sviluppo delle imprese”. Concluderà i lavori Giorgio Brunetti professore emerito di politica aziendale Università Bocconi di Milano.

Modererà Andrea Greco, giornalista di La Repubblica.

Credito alle imprese e il ruolo delle banche nel mutato scenario, nuovi modelli di sviluppo delle imprese, l’evoluzione del ruolo di consulenti e professionisti sono solo alcuni dei punti che verranno discussi.

Sarà un’occasione di confronto tra il mondo degli imprenditori, professionisti e accademici, su temi e problematiche che ogni giorno riguardano le circa mille PMI venete colpite dal crollo delle banche venete.

Il focus sarà sulla consapevolezza che le imprese venete, ancora supportate prevalentemente dal sistema bancario, necessitano ora più che mai di strumenti di supporto finanziario complementari al credito tradizionale. Strumenti necessari per uscire dalle situazioni di stallo e ripartire.

Be the first to comment on "A Treviso un convegno sul rapporto Banca e Impresa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


venti − 16 =

UA-82874526-1