Alle distillerie Poli focus dei commercialisti sulla dichiarazione dei redditi

Schiavon (Vicenza). Sono 250 i professionisti da tutto il Nordest attesi a Schiavon (VI) per la Giornata di formazione “Dichiarazioni dei redditi 2018: novità e approfondimenti” organizzata dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie). L’appuntamento è per venerdì 18 maggio 2018 a partire dalle ore 9.30 presso Poli Distillerie a Schiavon (Vicenza), Via Marconi, 36.

Anche quest’anno sono state introdotte importanti novità nella procedura per la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2017. In particolare, accanto alla dichiarazione precompilata, il “modello Redditi” destinato alle persone fisiche fa spazio ai molti cambiamenti entrati in vigore nel periodo di imposta 2017 legati agli sconti fiscali sfruttabili dai contribuenti: dal bonus per gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione degli immobili, all’allargamento delle spese mediche con l’ammissione di acquisiti di alimenti medici a fini speciali, alla casistica connessa alle spese di istruzione dei figli.

L’incontro si focalizzerà sul “modello Redditi” per persone fisiche, società di persone, società di capitali e di enti non commerciali, fornendo ai partecipanti, oltre alle linee guida teoriche, alcuni strumenti pratici per una corretta ed agevole compilazione. La seconda parte della giornata sarà invece dedicata ad alcuni approfondimenti sul modello RW e sulla figura del professionista nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, con particolare riferimento alle patologie dichiarative quali sanzioni e ravvedimento degli errori per omessa, tardiva o infedele dichiarazione.

Dopo i saluti di Fabio Marchetto, Presidente ADCEC delle Tre Venezie, e di Margherita Monti, Presidente ODCEC di Vicenza, interverranno come relatori: Andrea Alberghini, Dottore Commercialista, esperto di fiscalità internazionale e di diritto commerciale, che si occupa di operazioni straordinarie di impresa sia in ambito nazionale che internazionale, Paolo Bidoli, Dottore Commercialista, che ha maturato una notevole esperienza come consulente fiscale ed è autore di diversi manuali in materia tributaria, Lelio Cacciapaglia, Dottore commercialista, docente in materia fiscale, tributaria ed in tema di bilanci presso i principali Enti formatori e Antonio Zappi, autore di numerosi volumi in materia tributaria e articoli su riviste di settore, che ha ricoperto ruoli di responsabilità presso l’Agenzia delle Entrate nell’Area Controllo, Settore Accertamento.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Alle distillerie Poli focus dei commercialisti sulla dichiarazione dei redditi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 + diciannove =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.