ASSESSORE NERI INCONTRA RAPPRESENTANTE AMBASCIATA D’ISRAELE

ASSESSORE NERI INCONTRA RAPPRESENTANTE AMBASCIATA D’ISRAELE

12/06/2018

Una serata per favorire lo scambio culturale tra cristiani ed ebrei e ricordare i 70 anni dalla nascita dello Stato d’Israele si è tenuta ieri pomeriggio al Sabaoth Teatre di via dell’Artigianato. Alle celebrazioni era presente l’assessore alla Trasparenza Edi Maria Neri che, nel corso della serata, ha incontrato il rappresentante dell’ambasciata d’Israele a Roma Rafael Erdreich, giunto a Verona proprio in occasione dell’evento organizzato dall’associazione Cristiani per Israele Italia. A collaborare alla realizzazione dell’iniziativa anche i Figli della Shoah di Verona e Vicenza e la Comunità ebraica veronese.

“Un incontro interculturale e interreligioso – ha detto Neri –, durante il quale ho ricordato al rappresentante dell’ambasciata israeliana alcuni nostri illustri concittadini, di origine ebraica. Figure come Achille Forti e Rita Rosani che hanno lasciato il segno nella storia veronese”.

La serata è proseguita con il concerto di musiche ebraiche “Note scordate” del Duo Elimo, che ha eseguito al pianoforte e al violino i brani di alcuni compositori ebrei che vissero al tempo delle leggi razziali.
 

Reg. Tribunale di Verona n. 1581 del 27.10.2004 – Direttore responsabile Mirella Gobbi Sprocagnocchi

(Comune di Verona)

UA-82874526-1