CONVEGNO SULLE TEMATICHE DELLA FAMIGLIA

Un confronto sulle tematiche della famiglia, dal ruolo che riveste nella società all’importanza di creare sinergie tra associazioni e istituzioni.
E’ quanto propone il convegno “La famiglia. Dono inestimabile”, in programma domani sabato 9 giugno nella sala Biloffi di Cattolica Assicurazioni, in via Calatafimi, a partire dalle 9.30.
All’incontro, promosso dal Forum Veneto delle Associazioni Familiari con il patrocinio del Comune, interverranno la psicoterapeuta Giuseppina Vallone, promotrice del progetto ‘Casa di Deborah’; i presidenti del Forum Veneto delle Associazioni familiari Marco Scarmagnani e Maria Alessandra Donà per un focus sugli obiettivi e i risultati del Forum; Alessandro Pecci dell’Università di Verona, che parlerà del progetto “Il Fattore famiglia nel Comune di Verona”, e il già sindaco di Castelnuovo del Garda, primo Comune in Veneto ad aver introdotto il Fattore famiglia comunale.
A moderare sarà Rosario Russo, consigliere comunale incaricato alla Famiglia.

“Riflettere sul dono della famiglia, ribadirne la centralità nel tessuto sociale, promuovere azioni di sostegno alle famiglie nel territorio veronese, con l’intento di alimentare un laboratorio di idee e iniziative concrete – spiega Russo-. Un percorso da intraprendere subito, iniziando da ciò che è immediatamente realizzabile, nella consapevolezza che ogni progetto potrà nel tempo essere implementato, perfezionato e trasmesso come testimonianza. A questo scopo giova la collaborazione di tutti: istituzioni, associazioni, famiglie, singoli cittadini”.

(Comune di Verona)

UA-82874526-1