Economia – Ruzzante (LeU): “Fip Selvazzano, a rischio 150 esuberi, la Regione intervenga nell’ennesima crisi occupazionale nel Padovano”

Economia – Ruzzante (LeU): “Fip Selvazzano, a rischio 150 esuberi, la Regione intervenga nell’ennesima crisi occupazionale nel Padovano”

(Arv) Venezia 29 giu. 2018 –   “Dopo lo sciopero di otto ore indetto da Fillea Cgil di Padova, Filca Cisl e Feneal Uil di Padova e Rovigo, mercoledì ho depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta regionale di intervenire immediatamente a sostegno dei lavoratori preoccupati per il proprio destino lavorativo”. Così il capogruppo di Liberi e Uguali nel Consiglio regionale del Veneto, Piero Ruzzante, che il 27 giugno 2018 ha presentato l’Interrogazione a risposta immediata n. 608 “Dal piano industriale della FIP rischio di nuovi esuberi: nel Padovano un’altra crisi occupazionale rischia di precarizzare ulteriormente il tessuto sociale ed economico: la Giunta regionale come interverrà?”. Secondo Ruzzante “Dopo i 65 licenziamenti dell’anno scorso, oggi si teme per il destino lavorativo 91 dei lavoratori con contratto edile e di 65 metalmeccanici. Inoltre l’azienda è in ritardo con il pagamento degli stipendi. La Giunta regionale – conclude Ruzzante – deve intervenire subito a difesa dei livelli occupazionali e a tutela dei lavoratori della Fip”.

/655

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1