IN FUNZIONE DA OGGI LA NUOVA FONTANA DI PIAZZALE XXV APRILE

Da oggi la nuova fontana di piazzale XXV aprile è in funzione. Si completa così l’importante opera di riqualificazione della piazza davanti alla Stazione di Porta Nuova. Dopo l’ultimazione dei lavori da parte di Grandi Stazioni, e la sistemazione degli allacciamenti ad opera del Comune e Amia, questa mattina la fontana è stata attivata. Simile a quella di piazza Cittadella, con 13 getti d’acqua che finiscono a terra, la fontana rimarrá accesa dalla mattina fino alla mezzanotte, tutti i giorni.

“È una grande soddisfazione vedere ultimata questa piazza, riqualificata in tutti i suoi aspetti – ha detto l’assessore alle Strade e giardini Marco Padovani -. Un bel biglietto da visita per chi arriva in città. Oltre alla presenza costante dell’ufficio mobile della Polizia municipale, faremo dei controlli mirati, soprattutto in orario serale, per evitare che la fontana venga usata in maniera impropria”.

“Amia ha preso in carico l’impianto ed eseguito le necessarie verifiche per la funzionalità del ricircolo dell’acqua – ha aggiunto il presidente di Amia Andrea Miglioranzi -. Questa piazza, luogo di incontro e di passaggio, da oggi sarà ancora più funzionale per tutti, turisti compresi”.
 

(Comune di Verona)

UA-82874526-1