Veronafiere e Fiere di Parma rilevano il 50% di Bellavita Ltd.

Le società Veronafiere S.p.A. e Fiere di Parma S.p.A., tramite il veicolo partecipato in misura paritaria VPE, hanno acquistato il 50% del capitale sociale di Bellavita Ltd., società con sede a Londra che opera in diversi paesi dell’organizzazione di eventi fieristici.

L’acquisizione segna l’avvio di una partnership strategica, strumentale ad un ulteriore sviluppo a livello internazionale del settore “food and beverage”.

L’acquisto di “Bellavita Expo” è la seconda operazione della neonata VPE, compartecipata da Veronafiere e Fiere di Parma, che a dicembre scorso ha presentato il nuovo progetto fieristico WI.BEV, International Wine&Beverage Technologies Event, dedicato al settore delle tecnologie per il wine&beverage.

Il format che “Bellavita Expo” propone è particolarmente dinamico e prevede attività pre, durante e post evento che includono seminari, dibattiti e masterclass di chef stellati con l’obiettivo di accompagnare da un lato le aziende verso i canali e i clienti più adatti nei diversi paesi, dall’altro i buyer di quegli stessi paesi alfabetizzandoli sulla ricca offerta agroalimentare del Belpaese.

Veronafiere e Fiere di Parma sono state assistite da Gitti and Partners, cha ha agito con un team composto dal name partner Gregorio Gitti, dall’of counsel Camilla Ferrari e dall’associate Valeria Pistoni.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Bird & Bird, cha ha agito con un team composto da Alberto Salvadè, Partner, Edoardo Lombardi, Counsel, e Andrea Angelillis, Senior Associate

Scopri tutti gli incarichi: Gregorio Gitti – Gitti and Partners; Valeria Pistoni – Gitti and Partners; Camilla Ferrari – Gitti and Partners; Alberto Salvadé – Bird & Bird; Edoardo Lombardi – Bird & Bird; Andrea Angelillis – Bird & Bird; test – Test;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Veronafiere e Fiere di Parma rilevano il 50% di Bellavita Ltd."

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 − 20 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.