Quinta commissione – Parere positivo all’assestamento di bilancio 2018-2020.

Quinta commissione – Parere positivo all’assestamento di bilancio 2018-2020.

24 luglio  2018 –       La Quinta commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Fabrizio Boron (Zaia Presidente) ha dato oggi il proprio via libera di competenza al Progetto di legge n. 369 di iniziativa della Giunta relativo all’assestamento del bilancio di previsione 2018-2020, documento attualmente incardinato nella Prima commissione consiliare che lo approverà per l’Aula. Alla seduta della Quinta commissione è intervenuta anche l’Assessore regionale ai servizi sociali Manuela Lanzarin che ha illustrato alcuni aspetti legati alla manovra.

In particolare, le cifre rese disponibili in fase di assestamento, come già annunciato nei giorni scorsi in sede di presentazione della manovra nella Prima commissione dal Vicepresidente e Assessore al Bilancio Gianluca Forcolin, ammontano complessivamente a circa 19,5 milioni di euro, risorse che saranno destinate a diversi settori. Come ribadito oggi dall’Assessore Lanzarin in sede di Quinta commissione, 4 milioni di euro saranno destinati a settori di sua competenza, equamente suddivisi tra interventi di tutela dei minori e interventi connessi alle emergenze sociali.

Il parere della Quinta è stato reso a maggioranza. Il documento è destinato a tornare in Prima commissione per il via libera definitivo.

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1