Sanità – Gruppo PD “Lunedì a Padova un incontro per parlare di Medicina di Gruppo a confronto: i casi Veneto, Emilia Romagna e Lombardia”

Sanità – Gruppo PD “Lunedì a Padova un incontro per parlare di Medicina di Gruppo a confronto: i casi Veneto, Emilia Romagna e Lombardia”

(Arv) Venezia, 13 lug. 2018  – “’Medicina di Gruppo a confronto’ è il titolo dell’incontro da noi organizzato nella giornata di lunedì 16 luglio, alle ore 17, presso l’Hotel Crown Plaza, a Padova”.

Ne dà notizia, in una nota, il Gruppo consiliare del Partito Democratico, che spiega come “le Medicine di Gruppo Integrate sono nel Veneto ancora una rara eccezione, tanto che il nuovo Piano Socio Sanitario propone altre soluzioni, segno della ricerca di percorsi più efficaci di fronte all’attuale fallimento”.

“Nel nuovo Piano, approvato dalla Giunta e ora in discussione – continua la nota del PD –  troviamo tre possibili diverse soluzioni, tra le quali le Medicine di Gruppo Accreditate. Su queste, ci soffermeremo in modo particolare, per conoscere e capire fino in fondo i contenuti della proposta”.

“Il confronto – spiegano il consigliere Claudio Sinigaglia, che coordinerà l’evento, e il capogruppo PD in Consiglio regionale, Stefano Fracasso, a cui saranno invece affidate le conclusioni – aiuterà a cogliere i punti positivi e quelli critici ma, soprattutto, aiuterà a capire come organizzare nel miglior modo possibile i servizi del territorio, indispensabili per dare risposta alla cronicità”.

“L’incontro – informa in particolare il Gruppo PD –  dopo i saluti del Segretario regionale Dem, Alessandro Bisato, e del responsabile Sanità Claudio Beltramello, prevede tre interventi: Gabriele Cavazza, Direttore del Distretto Sanitario di Bologna, su ‘Case della Salute’; Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del PD in Lombardia, illustrerà invece ‘L’esperienza lombarda’; mentre Maria Chiara Corti, della Regione Veneto, presenterà ‘La proposta del nuovo Piano socio sanitario del Veneto’”.

/759

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1