VISITA AL MERCATO CENTRALE DI FIRENZE. ASS. SEGALA “SOLUZIONE DI RECUPERO INTERESSANTE, MA LA NOSTRA IDEA DI ARSENALE E’ INNOVATIVA”

VISITA AL MERCATO CENTRALE DI FIRENZE. ASS. SEGALA “SOLUZIONE DI RECUPERO INTERESSANTE, MA LA NOSTRA IDEA DI ARSENALE E’ INNOVATIVA”

10/07/2018

Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Ilaria Segala, accompagnata dalla presidente della commissione consiliare Temporanea Arsenale Paola Bressan, dalla vicepresidente Anna Grassi e dai consiglieri Andrea Velardi e Matteo De Marzi, si è recata in visita al Mercato Centrale di Firenze.
L’uscita, autofinanziata da assessore e consiglieri, è stata l’occasione per prendere visione di un’opera di recupero architettonico che ha consentito alla città di Firenze il ripristino di uno spazio abbandonato da anni.

“Un’interessante opportunità – sottolinea l’assessore Segala –, per osservare sul campo interventi di riqualificazione urbanistica di particolare rilievo, che possono essere punti di osservazione diversi e soluzioni interessanti da cui partire per il recupero dell’Arsenale veronese. Il nostro obiettivo non è copiare ma realizzare la città pubblica migliore di sempre. Da questa visita, torniamo con la consapevolezza che la nostra idea di Arsenale rappresenta un progetto innovativo e vincente per la città, unico nel suo genere”.

 

Reg. Tribunale di Verona n. 1581 del 27.10.2004 – Direttore responsabile Mirella Gobbi Sprocagnocchi

(Comune di Verona)

UA-82874526-1