Comunicato stampa: dichiarazione del Sindaco dopo la riunione sull’Arena della Musica

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 agosto, in sala Giunta a Palazzo Moroni, una riunione con tema la realizzazione di un’Arena della Musica in Città.
Hanno partecipato: Sergio Giordani, Arturo Lorenzoni, Andrea Colasio, il presidente della Provincia Enoch Soranzo, il presidente della Ccciaa Antonio Santocono, il presidente di Ascom, Patrizio Bertin, il presidente di Confesercenti Nicola Rossi, Filippo Segato di Appe, Valentina Giglio di Confartigianato, Katia ventura di Cna e Leopoldo Destro di Confindustria.

Al termine della riunione, il sindaco Sergio Giordani dichiara:

Padova è un territorio che sa fare sistema e parlare con una sola voce; è proprio qui la chiave dei successi che assieme a tutti stiamo conseguendo e di quelli che vogliamo raggiungere con forte determinazione. L’Arena della Musica è in cima a questi nuovi obiettivi e si è riconfermata anche oggi la volontà massima di lavorare concretamente remando dalla stessa parte per fare presto ed essere operativi: enti pubblici e categorie del territorio. Da quest’opera dipende una forte proiezione di Padova in un contesto nuovo di fortissima attrattività internazionale, con tutte le importanti ricadute connesse, e non vogliamo perdere il treno in favore di altri. Specialmente perché siamo già oggi una capitale eccellente in questo settore e difendere la nostra peculiarità è un dovere di chi amministra. Siamo tutti concordi nell’unire rapidità a efficacia nei percorsi e trasparenza amministrativa. Ecco perché i prossimi mesi saranno dedicati a un lavoro sistematico sulla fattibilità e sui percorsi più corretti per giungere entro l’anno a una decisione che apra le porte alla fase progettuale ed esecutiva. Il territorio è coeso nel voler vincere questa sfida decisiva e io sono pronto a mettere tutto il mio impegno“.

(Comune di Padova)

UA-82874526-1