Industria 4.0: seminario specialistico in modalità webinar dal titolo “La nuova relazione uomo-macchina: Virtual & Augmented Reality”, 13 settembre 2018, ore 18.00

Notizia n. VR18.0865 – del 08/30/2018

Industria 4.0: seminario specialistico in modalità webinar dal titolo “La nuova relazione uomo-macchina: Virtual & Augmented Reality”, 13 settembre 2018, ore 18.00

In breve

Speedhub, digital innovation hub di Confindustria Verona, promuove il quarto appuntamento del ciclo di webinar dedicati a Industria 4.0 con un approfondimento sui temi della realtà virtuale e aumentata con l’obiettivo di fornire una tassonomia completa delle tecnologie note ai più come augmented e virtual reality. Attraverso dati empirici e casi, si propone una visione completa sull’adozione di tali tecnologie ai processi industriali.

Approfondimenti

L’incontro sarà presieduto dal Prof. Sergio Terzi del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e dalla dott.ssa Elisa Convertini, ricercatrice presso la School of Management del Politecnico di Milano, i cui interventi aiuteranno a rispondere a quattro domande:

    · Cosa è il virtual continuum?

    · Come funziona?

    · Quali sono mezzi e metodi di adozione delle tecnologie di VR/AR?

    · Quali sono degli esempi di applicazione in Italia?

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione on line

Speedhub offre servizi di supporto alle aziende che intendono sviluppare una strategia “digital” per evolvere verso una gestione 4.0 dell’azienda e più specificatamente dell’intera supply chain. Un nuovo approccio per interpretare il mercato, con strumenti evoluti per raggiungere il cliente in modo più efficiente, trasparente ed efficace.

Per completezza di informazione si ricorda che l’ultimo appuntamento in programma sarà il 05 ottobre 2018 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 dal titolo “Progettare sistemi per la Manutenzione 4.0”

Per informazioni aggiuntive ̬ possibile contattare Speedhub Рdigital innovation hub, scrivendo a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamando il numero 045 8099426.

Link ad altri documenti

(Confindustria Verona)

UA-82874526-1