La Cassazione accoglie il ricorso di Fincantieri contro Tirrenia

É stata la prima sezione civile della Suprema Corte, presieduta dalla giudice Rosa Maria di Virgilio, ad accogliere il ricorso di Fincantieri contro il fallimento Tirrenia.

Fincantieri è stata assistita dall’avvocato Oscar Raimondi.

Tirrenia di Navigazione, in amministrazione straordinaria, è stata assistita dall’avvocato David Morganti dello studio legale Morganti e associati.

Fincantieri vantava un credito di poco più di 3 milioni e 300 mila euro da Tirrenia, per aver eseguito alcune opere di adeguamento di scafi navali e di manutenzione straordinaria. Dopo l’avvio dell’amministrazione straordinaria di Tirrenia, Fincantieri aveva presentato ricorso per l’ammissione del credito al passivo e la richiesta era stata respinta dal giudice delegato. Una decisione che era stata confermata dal Tribunale di Roma che, chiamato a pronunciarsi sull’opposizione, l’aveva dichiarata improcedibile in quanto, a suo dire, Fincantieri aveva presentato una mera istanza di pagamento in prededuzione e non un’ammissione al passivo.

La Cassazione, con ordinanza pubblicata lo scorso 4 maggio, ha accolto il ricorso di Fincantieri contro l’errata qualificazione della domanda da parte del Tribunale di Roma, rinviando ad una nuova decisione sull’opposizione allo stato passivo.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La Cassazione accoglie il ricorso di Fincantieri contro Tirrenia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 − 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.