Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 17 al 21 settembre 2018

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 17 al 21 settembre 2018

(Arv) Venezia 17 set. 2018 –       L’Agenda settimanale dei lavori consiliari prevede innanzitutto la convocazione del Consiglio regionale del Veneto, in seduta ordinaria, nella giornata di martedì 18 settembre, alle ore 10.30, con eventuale prosecuzione nella giornata di mercoledì 19 settembre, sempre alle 10.30, con all’ordine del giorno la prosecuzione dell’esame della Proposta di Legge Statale, da trasmettere al Parlamento nazionale, volta all’istituzione del Servizio Civile o Militare obbligatorio.

Giovedì 20 settembre, alle ore 10.30, sono convocate la Seconda e la Sesta Commissione consiliare permanente per esaminare la Proposta di Deliberazione Amministrativa n. 78 relativa all’approvazione del bilancio consolidato 2017, al fine di rilasciare il parere di competenza alla Prima Commissione.

Sempre nella giornata di giovedì 20 settembre, alle ore 12.30, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente per il rilascio del parere di competenza alla Prima Commissione sull’approvazione del Bilancio consolidato 2017 della Regione Veneto. Previsto, poi, l’esame: del Progetto di Legge, di cui è primo firmatario il consigliere Possamai (LN), relativo alle modifiche e integrazioni  alla L.R. 20 gennaio 2000 , n. 2, ‘Addestramento e allenamento dei falchi per l’esercizio venatorio’; del Progetto di Legge della Giunta relativo alle norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto; del Progetto di Legge, dei consiglieri Barison e Berlato (FdI/MCR), relativo alle modifiche della L.R. 13 marzo 2009, n. 3, ‘Disposizioni in materia di occupazione e mercato del lavoro’ e smi – per l’istituzione, nell’ambito del sistema di servizi per il lavoro, di Sportelli ‘Informa Lavoro’.

Lo stesso giorno, ma alle ore 14.00, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente, con all’OdG innanzitutto il rilascio del parere di competenza alla Prima Commissione sull’approvazione del Bilancio consolidato 2017 della Regione Veneto. Previsto, inoltre, l’esame, al fine del rilascio del parere di competenza alla Sesta Commissione, del Disegno di Legge della Giunta relativo alla modifica all’articolo 8 della L.R. 3 agosto 2001, n. 16, ‘Norme per il diritto al lavoro delle persone disabili’, in attuazione della Legge 12 marzo 1999, n. 68, e istituzione del servizio integrazione lavorativa presso le Aziende ULSS.

Successivamente, alle ore 15.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente, innanzitutto per rilasciare il parere di competenza  alla Prima Commissione sull’approvazione del Bilancio consolidato 2017 della Regione Veneto. Quindi, sono previste le audizioni con le Organizzazioni sindacali CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL, RSU Regione Veneto e DIREV in ordine al Disegno di Legge della Giunta ‘Armonizzazione dei fondi del personale regionale’, ai sensi dell’articolo 1, comma 800, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205. Al termine delle audizioni, verrà esaminato il relativo provvedimento. Calendarizzato, inoltre, l’esame del Disegno di Legge della Giunta sul riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del tribunale.

Previsto, infine, l’esame delle proposte di candidatura per tre componenti del Consiglio di Amministrazione di Sistemi Territoriali S.p.A..

/1118

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1