Dai commercialisti veronesi un sostegno alle associazioni del Terzo settore

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Verona (Odcec), hanno firmato un protocollo d’intesa per condividere azioni comuni sul tema della Riforma del Terzo Settore.

L’accordo giunge a livello locale a soli due mesi dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte dei rispettivi organismi nazionali CSVnet, associazione nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato, e Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (Cndcec).

La stipula porterà Verona a sviluppare una collaborazione utile per gli Enti del Terzo Settore (ETS), che si farà carico delle nuove disposizioni per loro previste con utili iniziative formative. La Riforma del Terzo Settore, in particolare il D.lgs 112/17 sull’impresa sociale e il D.lgs 117/17 Codice Terzo Settore, innovano infatti completamente il sistema Terzo settore, introducono novità in tema fiscale, contabile e amministrativo, oltre a istituire gli stessi Enti del Terzo Settore (ETS).

«Questi due enti, entrambi importanti riferimenti per la consulenza e la formazione del Terzo settore veronese, non possono più agire senza una sinergia condivisa che renda più efficaci i servizi. È intenzione congiunta l’apertura di tavoli tecnici per la condivisione di best practices e informazioni», hanno anticipato all’atto della firma, la presidente di CSV Verona, Chiara Tommasini, e il presidente del Odcec, Alberto Mion.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Dai commercialisti veronesi un sostegno alle associazioni del Terzo settore"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


uno × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.