Marmolada – Dalla Libera (Veneti Uniti): “La Mozione 397 per chiudere definitivamente la controversia dei confini: la Marmolada è anche Veneta”

Marmolada – Dalla Libera (Veneti Uniti): “La Mozione 397 per chiudere definitivamente la controversia dei confini: la Marmolada è anche Veneta”

(Arv) Rocca Pietore 24 set. 2018 – “LA Marmolada è anche Veneta e sostengo che è necessario chiudere definitivamente l’annosa controversia dei confini ritornando a quanto stabilito dal Protocollo del 2002” Così il consigliere regionale Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti) che è intervenuto nel corso del dibattito della Seduta straordinaria convocata presso la sede del Museo della Grande Guerra a Punta Sarauta (2.950 m). Dalla Libera ha preso la parola dalla sede della Protezione Civile in località Bosco Verde dove è stata predisposta la postazione per quei consiglieri che non potevano raggiungere la sede del museo stante l’elevata altitudine. “Sono contento che il Consiglio regionale veneto sia venuti qui a incontrare la Montagna e i cittadini che qui vivono. Questa è una terra bellissima,, dalla natura affascinante, ma che ha anche criticità complesse a asperità non da poco – ha detto Dalla Libera – Siamo qui per sostenere e difendere questo territorio, la nostra montagna, e vogliamo contribuire per dare risposte concrete ai problemi concreti della popolazione. Questa è una occasione importante a questo fine come è importante ripetere che la Marmolada è anche Veneta.”

/1179

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1