Nordic Walking – Training Day

Domenica 23 settembre e domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 12, si svolge la 2° edizione dell’iniziativa “Nordic Walking – Training Day”. 

Nel corso degli eventi viene data a tutti gli interessati la
possibilità di provare la disciplina del Nordic Walking nella splendida cornice di Lungadige Attiraglio (lato dell’entrata del Pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento) che, chiuso al traffico, sarà punto di partenza e arrivo della manifestazione. 

Il percorso, pianeggiante e asfaltato, si svolge su un anello di circa 3.5 chilometri, a passo libero.

Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita. A partire dalle ore 9.00 e sino alle ore 12.00 piccoli gruppi vengono accompagnati nel percorso da istruttori qualificati: ogni gruppo lavora insieme per un tempo indicativo di 30 minuti.

Al termine del percorso è previsto un punto ristoro, sino ad esaurimento, per i partecipanti.

Il nordic walking è un’attività fisica e sportiva che si pratica usando due bastoncini appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Viene praticato in circa quaranta paesi in tutto il mondo ed è particolarmente diffuso in Scandinavia e nell’Europa centrale. In Italia, specie negli ultimi anni, sta godendo di una costante e rapida crescita in termini di apprezzamento e di popolarità.

(Comune di Verona)

UA-82874526-1