Ultime

Questura di Padova: Una giornata di sport insieme ‘ 14^edizione

“Una giornata di sport insieme” – 14^edizione

Nella giornata di ieri, a partire dalle ore 10.00, si è svolta la 14^ edizione della manifestazione una giornata di sport insieme all’interno della caserma del 2 Reparto Mobile di Padova, promotore dell’evento.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, Food Allergy, l’Associazione Sofia di Padova, l’A.D.M.O. e il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Universitario.

Prima dell’inizio delle attività, alla presenza del Questore di Padova, del Dirigente del 2° Reparto Mobile e dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova i bambini, circa 300, insieme ai genitori hanno partecipato al rito dell’alza bandiera in occasione del quale hanno cantato tutti insieme l’inno nazionale.

Durante la giornata, i bambini, divisi in squadre, si sono cimentati in diverse discipline sportive, dall’atletica leggera, al tiro con l’arco, tiro a segno, frisbee, equitazione e all’arte marziale viet vo dao, grazie al contributo delle Fiamme Oro e delle Federazioni ed Associazioni Sportive di riferimento.

Prima della ripresa delle attività sportive pomeridiane, i piccoli atleti e i loro genitori, hanno assistito entusiasti ad una esibizione operativa dell’unità cinofila e conosciuto più da vicino la struttura che ospita il Reparto Mobile e i mezzi in dotazione esposti nel villaggio appositamente allestito.

Parte dei bambini partecipanti, interessati da intolleranze alimentari, grazie ad una collaudata sinergia fra la mensa del Reparto ed una ditta di catering specializzata, hanno potuto pranzare in sicurezza all’interno della struttura.

(Questura di Padova)

UA-82874526-1